Newsletter



L’indirizzo email da Lei fornito verrà usato per comunicare le attività divudida. Nel caso desiderasse modificare la sua iscrizione (è possibile specificare propri campi d'interesse) o se decidesse di non voler più ricevere Newsletter divudida, può disdire l'iscrizione in ogni istante, cliccando sul link “Cancella l’iscrizione” (safe unsubscribe) posto in calce a ciascuna newsletter divudida.

 Seguici anche su:

  

VENEZIA "da terra e da mar"

Mille anni di Storia 

Corso di storia per adulti. Tema: Venezia e il suo rapporto millenario con il mare: dalle origini alla caduta. Le attività mercantili e nautiche, l'ascesa economica della Repubblica e i traffici con l'Oriente, lo Stato da Mar e lo Stato da Terra, le battaglie navali combattute in difesa delle colonie veneziane nel Mediterraneo, l'Arsenale e i suoi operai, gli Ottomani e la fine di una potenza che per secoli ha rappresentato il centro economico, politico e culturale più influente e temuto al mondo. 

LEONE RAMPANTE

PROGRAMMA

Conferenza, supportata da immagini, in cui si analizzano i motivi storici e ambientali che sanciscono il legame inscindibile tra Venezia e il mare. Il mare che, ieri come oggi, rappresenta la principale risorsa e sfida del capoluogo lagunare.

Durata: concordabile. Il programma può essere svolto in forma sintetica (90 min.) o approfondita (180 min).                     

Strumenti richiesti: sala attrezzata per la proiezione da personal computer

Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

News