Newsletter



L’indirizzo email da Lei fornito verrà usato per comunicare le attività divudida. Nel caso desiderasse modificare la sua iscrizione (è possibile specificare propri campi d'interesse) o se decidesse di non voler più ricevere Newsletter divudida, può disdire l'iscrizione in ogni istante, cliccando sul link “Cancella l’iscrizione” (safe unsubscribe) posto in calce a ciascuna newsletter divudida.

 Seguici anche su:

  

in CLASSE...

Colori e culture - viaggio in Tibet

Un "viaggio" in Oriente per studenti di Scuola Primaria e Secondario di I grado

L'attività prevede una fase introduttiva in cui i bambini sono stimolati a condividere con la classe la propria "impressione" sul significato e le sensazioni che essi attribuiscono ai colori primari.

Introdotto il tema, l'operatore didattico presenta i significati di cui gli stessi colori primari si fanno portatori nella cultura tibetana e i bambini vengono così stimolati a ragionare su quanto diversi possano essere i significati attribuiti ad uno stesso colore nelle diverse aree del mondo.

Infine, i partecipanti vengono seguiti nella realizzazione di una maschera Cham (tibetana) colorata di significati "occidentali" 

MODALITÀ ORGANIZZATIVE

Tipologia: Laboratorio didattico

Destinatari: Scuola Primaria di I e II livello 

Numero max partecipanti: gruppo classe

Durata: 90 mininuti

Materiali richiesti: cartoncini colorati e materiale da disegno

Logistica: il laboratorio può essere fatto all'interno dell'aula di lezione o in altra aula attrezzata per la proiezione di immagini da personal computer

Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

News