Newsletter



L’indirizzo email da Lei fornito verrà usato per comunicare le attività divudida. Nel caso desiderasse modificare la sua iscrizione (è possibile specificare propri campi d'interesse) o se decidesse di non voler più ricevere Newsletter divudida, può disdire l'iscrizione in ogni istante, cliccando sul link “Cancella l’iscrizione” (safe unsubscribe) posto in calce a ciascuna newsletter divudida.

 Seguici anche su:

  

al MUSEO...

Secondarie alla Casa dell'Alchimista

Lezione nella Casa dell'Alchimista 

Visite guidate dedicate al tema dell'alchimia e alla cosiddetta “Casa del Cinquecento”: il palazzetto storico di Valdenogher (Tambre - Belluno) che nel 2006 è diventato Museo Casa dell’Alchimista.

Attività: Dopo una breve introduzione storica sulle origini dell’Alchimia occidentale e sui lavori di restauro architettonico-conservativo che hanno interessato il palazzetto, i visitatori vengono introdotti all'argomento - Alchimia - seguendo le tre principali fasi dell’Opera Alchemica, simbolicamente evocate sia dai rilievi che si trovano in facciata sia dai testi antichi e dagli "oggetti del mestiere", esposti all'interno del museo.

Periodogli itinerari didattici di visita al Museo Casa dell'Alchimista si possono concordare in base alle norme di apertura straordinaria del Museo (N.B. durante i mesi invernali il museo è, sempre e per tutti, chiuso). Durante l'anno scolastico i periodi di visita "possibili" sono:

  • settembre -ottobre
  • maggio-giugno

Info e prenotazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - cell. 331.9435.826

 

News